Le strutture

La struttura del nostro edificio è moderna ma, risalendo agli anni ’70, risente ormai dei segni del tempo e non è più del tutto funzionale, sia per la dispersione termica, sia per l’impiantistica, nonostante l’ente proprietario, la Provincia, abbia speso milioni negli ultimi anni per il rifacimento delle coperture e per la ristrutturazione di palestra e piscina. Vale comunque la pena di valorizzarne gli aspetti positivi che supportano la didattica laboratoriale caratteristica della scuola: 

  • ricchezza delle aule speciali 
  • specificità delle aule "normali". 
Alcune di esse sono infatti di forma triangolare, e sono chiuse da una parte mobile. Si tratta di un semplice dispositivo che rende possibile una didattica più flessibile: la lezione a classi aperte con più insegnanti e la mescolanza degli studenti di due classi. 
 
La scuola rimane aperta per due pomeriggi la settimana, oltre, naturalmente alle occasioni in cui ci sono riunioni collegiali: gli studenti in questi giorni, dietro richiesta scritta, possono utilizzare le aule per studiare in gruppo, o comunque per le loro attività. 
 
Allegati:
Scarica questo file (Le strutture.pdf) Le strutture[ ]502 kB

Albo on line

albo on line

 
Go to top