Gli indirizzi Scientifico e Scientifico opzione Scienze Applicate lavorano attorno alla stretta correlazione tra le attività di laboratorio o di lezioni esterne alla scuola e la riflessione teorica sviluppata in classe, con ampio spazio alle discipline umanistiche e linguistiche. 
 
Il linea con gli obiettivi esposti sopra e richiesti a livello nazionale: 
 
  1. In primo luogo intendiamo formare uno studente (persona) duttile e capace di adattare la sua intelligenza e la sua azione a situazioni diverse ed inattese (di studio, di lavoro, di esperienza), dotato di un patrimonio indispensabile di nozioni e conoscenze, ma soprattutto della capacità di utilizzare le proprie competenze per raggiungere nuove competenze e nuovi contenuti; che ha imparato a imparare. 
  2. Si tratta di uno studente che riconosce la natura convenzionale e storica delle discipline, ne controlla i linguaggi e le procedure, che attiva in modo selettivo per la risoluzione di problemi di realtà. È quindi in grado di far interagire il mondo dell'esperienza concreta e soggettiva con le forme di rappresentazione della realtà descrittive e formali. 
  3. È infine un cittadino consapevole dei propri diritti e dei propri doveri, in grado di interagire con gli altri (uguali o diversi) sulla base del riconoscimento della pluralità delle culture e della problematicità delle situazioni che guarda con occhio storico-critico e analitico-scientifico. 
Allegati:
Scarica questo file (Liceo Scientifico e Scientifico Opzione scienze applicate .pdf) Liceo Scientifico [ ]292 kB

Albo on line

albo on line

 
Go to top